Business Hotel – Via Pirelli a Milano

Business Hotel – Via Pirelli a Milano

Il progetto si configura come la ristrutturazione dell’edificio per uffici sito in via Pirelli 20.

L’attività di Tekser comprende la progettazione definitiva, consulenza acustica, progetto prevenzione incendi, progetto fori di pozza e resa per scambio termico, consulenza in fase di appalto, consulenza energetica, direzione lavori impianti, certificazione secondo protocollo LEED e Commissioning.

L’edificio si sviluppa su 2 livelli interrati e 12 fuori terra.

L’edificio, costruito agli inizi degli anni 50 del secolo scorso, è caratterizzato da una parte basamentale – costituita dal livello seminterrato e due piani fuori terra – che riprende la forma trapezoidale del lotto e da un elemento a torre, di forma rettangolare, che si sviluppa per ulteriori nove livelli.

L’edificio è caratterizzato da un ulteriore livello completamente interrato che ospita anche un’autorimessa nella parte sottostante il cortile di ingresso.

L’edificio è dismesso da due anni e la nuova proprietà intende riconvertirlo a struttura alberghiera.

Il progetto prevede la sopraelevazione della parte basamentale di due livelli e l’inserimento di un corpo scala sulla testata di via Pirelli per soddisfare i requisiti di prevenzione incendi. L’edificio include camere d’albergo, ristorante e sala convegni e sta seguendo il protocollo di Certificazione LEED.