CityLife Torri e Residenze

CityLife Torri e Residenze

Consulenza energetica e certificazione energetica per il complesso CityLife a Milano, relativo alla riqualificazione del quartiere storico della Fiera Campionaria che si sviluppa su un’area di 255.000 m2, certificazione ambientale secondo protocollo LEED: Core & Shell della Torre Isozaki e della Torre Hadid.

L’incarico di Tekser riguarda l’affiancamento dei suoi specialisti energetici nella progettazione civile ed impiantistica delle residenze e delle torri, disegnate da Arata Isozaki, Daniel Libenskind e Zaha Hadid al fine di individuare le migliori soluzioni di progettazione energetica e di comfort ambientale. L’incarico è quindi relativo alla ricerca di ottimizzazioni e soluzioni innovative per raggiungere gli obiettivi di elevata efficienza energetica che sono alla base del progetto e si concluderà con la certificazione energetica del complesso.

Tekser  è  inoltre  parte del  team  di  Certificazione Ambientale  secondo protocollo LEED: Core & Shell della Torre Isoaki, nel quale ricopre l’incarico di Commissioning for Authority e della Torre Hadid. Il livello di certificazione stimato è Gold.