Tekser S.r.l. si è aggiudicata la progettazione degli impianti meccanici, elettrici e speciali nell’ambito della riqualificazione dell’area che ospiterà la nuova sede della Regione in Porto Vecchio insieme alle altre imprese del raggruppamento che ha vinto la gara indetta dalla regione Friuli.

Esteso su un’area di circa 30 mila metri quadri, il Porto Vecchio di Trieste costruito nella seconda metà dell’Ottocento ospitava magazzini merci poi abbandonati. Con il progetto che vedrà la riqualificazione di Edificio 118, Magazzini 7, 10 e Hangar 21 che, a fine lavori, ospiteranno quasi 1.200 dipendenti, tornerà a vivere attraverso l’implementazione di soluzioni innovative attente all’ambiente, tra cui la mobilità sostenibile ed ecocompatibile.

La progettazione dei nuovi uffici verrà eseguita secondo la metodologia BIM, che utilizza strumenti di modellazione avanzati e permette di unire le informazioni delle varie discipline in un unico modello.

È possibile leggere la notizia completa ai seguenti link: Ansa.it, Rainews.it