Global Real Estate Sustainability Benchmark

Dal 2022 Tekser è partner di GRESB, sistema di rating, reporting e benchmarking in ambito ESG per il settore infrastrutturale e real-estate riconosciuto a livello globale e diventato lo standard di riferimento per sviluppatori, investitori e gestori di tutto il mondo.

Basandosi sui pilastri della sostenibilità (ESG), GRESB analizza e valuta asset e/o entità immobiliari nelle loro componenti di management, performance e development attraverso la raccolta dei dati.

Con l’attività di GRESB Assessment, Tekser supporta la Committenza nell’individuazione e nella raccolta dei dati principali in linea con le procedure definite da GRESB Real Esate che permettono di misurare la sostenibilità degli investimenti, di confrontarsi con il mercato e di migliorare la visibilità degli asset, rendendoli più attrattivi per gli investitori.

Il processo di valutazione

Il principale vantaggio dell’attività consiste nella manutenzione predittiva dell’edificio con il fine di definire ed eventualmente verificare una correlazione tra il manifestarsi di un determinato guasto e il pattern di dati operativi corrispondenti all’evento.

Raccolta dati ESG

Risposta alla valutazione

Punteggio, valutazione a stelle e classifica tra pari

I vantaggi del GRESB Assessment

Punteggio, valutazione a stelle e classifica tra pari

Incremento dell’attrattività dei fondi

Miglioramento delle strategie ESG

Identificazione delle aree di miglioramento della strategia ESG