La gestione ottimizzata e centralizzata degli edifici

La gestione e l’ottimizzazione dei consumi energetici e il mantenimento delle prestazioni previste a progetto è un obiettivo strategico, che non può essere raggiunto senza un intelligente monitoraggio dei dati sensibili dell’edificio, a cui deve necessariamente seguire un attento processo di analisi e interpretazione.

Riduzione  dei fermi macchina imprevisti

Ottimizzazione del tempo manutentivo

Diminuzione dei guasti e dei costi

Maggiore ciclo di vita delle componenti impiantistiche

Tekser propone un servizio di assistenza energetica-ambientale continuativa in grado di gestire ed elaborare tutte le misurazioni e le azioni necessarie ad individuare gli interventi di risparmio economico (retrofit) e poter mantenere elevate nel tempo le performances energetiche. 

L’attività proposta dalla nostra società include l’individuazione degli interventi per il controllo dei consumi energetici, attraverso analisi delle performance di edificio, verifiche dell’efficienza degli impianti tecnici e ottimizzazione/supervisione dei sistemi di controllo e gestione dell’attività e delle operazioni di manutenzione.  

Tekser, inoltre, durante l’attività di continuous commissioning, provvederà a proporre le migliori soluzioni per l’efficientamento della gestione e manutenzione degli impianti, per l’individuazione delle migliori tipologie contrattuali di approvvigionamento energetico e per l’0accesso a incentivi e agevolazioni fiscali per interventi finalizzati al risparmio energetico.

I principali vantaggi

Il principale vantaggio dell’attività consiste nella manutenzione predittiva dell’edificio con il fine di definire ed eventualmente verificare una correlazione tra il manifestarsi di un determinato guasto e il pattern di dati operativi corrispondenti all’evento.

Migliore performance garantita dall’aumento della professionalità tecnica

Condizioni migliori e maggiore soddisfazione degli utenti dell’edificio

Sicurezza garantita anche in situazioni critiche da impianti efficaci e affidabili

Continuità e regolarità
del funzionamento
impiantistico

Adattamento dei consumi
in base al costo
dell’energia

Innovazione nella gestione del patrimonio edilizio mediante nuovi strumenti tecnologici